60° DI SACERDOZIO DI DON ELIO!

60° DI SACERDOZIO DEL NOSTRO CARO DON ELIO!

Domenica 23 giugno la nostra comunità ha festeggiato il 60° di sacerdozio di don Elio.

La Chiesa di Lizzana è stata decorata a festa grazie al prezioso contributo dei ragazzi e degli animatori del Grest.

Durante la Santa Messa celebrata da don Elio è stato letto da Manuela Prezzi il bellissimo messaggio del Gruppo Giovani, qui di seguito riportato:

 

Caro don Elio,

60 anni di sacerdozio sono davvero tanti! E quasi la metà li hai passati qui a Lizzana con noi.

Sei stato prima a Milano e poi ad Imer, ed in ogni posto hai dato tanto e ti sei fatto voler bene. Sei sempre stato vicino alle famiglie seguendo la catechesi dei sacramenti e passando ad ogni incontro per fare un saluto e lasciare un pensiero sul quale riflettere.

Ti sei fatto amare dai bambini con le tue storie, i tuoi buffi racconti come il “cavalletto cinese”, i tuoi sguardi sorridenti e quei chupa chupa che ancora oggi regali sempre.

Nello stesso modo ti sei avvicinato agli anziani con le tue parole di conforto e le tue visite per donare un po’ di compagnia.

Ma il rapporto che sei riuscito a creare con i giovani in tutti questi anni è stato davvero speciale. Li hai fatti sentire amati ed accolti tutti, anche i più difficili, quelli che ne combinavano una ad ogni incontro. Li hai fatti crescere nel gruppo giovani con la tua costante presenza, i tuoi ritiri in canonica, le confessioni con quei segni che ancora oggi ricordiamo. Ma soprattutto con i tuoi campeggi al mare ed in montagna, d’estate, d’inverno, a carnevale, a Pasqua… ogni momento di vacanza era perfetto per andare a trascorrere qualche giorno in compagnia in Vederna.

Ed è grazie alla tua passione se ci hai trasmesso questo amore per i campeggi, per il Grest e per portare avanti questi giovani dei quali ancora ci chiedi notizie. Ti preoccupi ancora per loro come hai sempre fatto in tutti questi anni!

Ti assicuriamo che anche loro ti portano sempre nel cuore, grati per tutto quello che gli hai trasmesso ed insegnato.

Preghiamo per te don Elio, così come sappiamo che tu fai ogni giorno per noi. E una sola parola per tutto ci sentiamo di dirti: grazie, grazie, grazie! Detto per tre volte come ci dici sempre tu.

Un caro abbraccio da tutti i tuoi giovani, e ormai meno giovani, che ti vogliono davvero un mondo di bene!

La pioggia non ha scoraggiato la festa che è proseguita con il rinfresco e il pranzo con parenti e amici.

Grazie a don Elio e a tutti coloro che con la loro partecipazione e il loro impegno hanno reso possibile questa bella giornata!